giovedì 1 dicembre 2011

TGCOM

Tratto da TG-COM
La ex di Costa: "Mai più con lui"
Nigro: "Rimpianti? Mai avuto figli"
"Mai più Costantino. E' molto arrogante. Gli auguro un figlio dalla Santaguida così capisce a cosa ha rinunciato. Io a 40 anni sono stata due volte vicina ad avere un figlio, ma ora sono sola". Lilla Nigro, storica ex di Vitagliano, scrive un blog e a Tgcom si confessa: il tempo passato con lui, il futuro e ciò che pensa dell'avvenire fra Vitagliano e la Santaguida. E il perché ha deciso di scrivere tutto in un blog.
Perché ha deciso di scrivere un blog in cui svela i retroscena della storia che ha avuto con Costantino e non è forse un modo per farsi pubblicità?"Ho scritto un blog sulla storia con Costantino perché è un modo per liberarmene. Sono stata in tv, ho partecipato volente o nolente a questa storia mediatica, e la gente ancora oggi mi chiede: ma è vero che? Allora mi sono detta: ormai ne sono libera, io e Costantino abbiamo preso le nostre strade, voglio dare una risposta definitiva e unica, per chiudere questo capitolo. Per farsi pubblicità ci vuole un attimo: basta farsi fotografare con un personaggio famoso e sei su un giornale. Ho scelto un blog e per arrivarci bisogna andare a trovarlo, non l’ho pubblicizzato. Ci sono molte donne che scrivono le loro storie in un blog. Per qualcuno è giusto, per qualcuno è sbagliato, è un modo per farsi pubblicità. Ma non è così. Il mio lavoro ce l’ho e lo faccio bene, sono una professionista valida perché se no non mi chiamerebbero per avviare palestre".


Chi è Lilla Nigro?
"E’ una donna che ha vissuto un’esperienza e la racconta come lo fanno tante donne che si raccontano confidenze tra loro. Al di là di Costantino, che nella mia vita è stato soltanto come un freno a mano per una macchina: dopo di lui ho avuto una vita complicata, non è stata agevolazione, anzi. Lui ha scelto un ruolo in tv, io ho scelto di lavorare nelle palestre. Voglio chiudere questo capitolo con la verità. Nessuna donna deve permettere di farsi denigrare da nessuno".
Nel blog fa un racconto struggente… Ma le foto nude erano necessarie?"In tv ho lavorato molto tempo prima della storia con Costantino. E anche dopo. Faccio palestra, il mio lavoro è un lavoro d’immagine. Mostrare a 40 anni il mio fisico che ancora si può guardare, dimostrare che lavorare in tv e fare fitness possono andare di pari passo: sono questi i motivi della scelta. Il pudore va al di là della foto nuda, il pudore è negli atteggiamenti della vita quotidiana. Sono stata sbattuta sui giornali, è uscita una immagine di me che non è quella vera, mi devo difendere".
Costantino sa del blog e l’ha mai chiamata?"Non mi interessa cosa pensa. Con lui ho chiuso i miei rapporti quando ha deciso di chiudere con Alessandra (Pierelli, ndr) e voleva pubblicizzare il ritorno con me. Io ho saputo delle cose della sua vita privata che non mi sono piaciute. Lui ha scelto una strada che non è la mia".
Ha scritto che la storia Costantino-Alessandra Pierelli è stata una montatura. E quella tra Vitagliano e la Santaguida?"La Santaguida ha un carattere diverso dalla Pierelli. L’ho conosciuta per vie traverse: il suo ex è il mio migliore amico, e lui me ne ha parlato bene. E poi l’ho seguita all’Isola dei famosi. La guardavo, ha dimostrato di avere carattere: è grintosa, a differenza di Ale che si piange addosso. Mi auguro che la loro storia vada benissimo. Il mio blog non è uno sfogo di rabbia nei confronti di Costa, ma è un modo di raccontare la mia esperienza e ho tutto il diritto di farlo. Non devo più nascondermi davanti a nessuno".
Costa va dicendo di volere un figlio da Linda. Lei racconta di un figlio mai nato… Rimpianti?"Gli auguro un figlio dalla Santaguida così capisce a cosa ha rinunciato. Io a 40 anni sono sola, sono stata due volte vicina ad avere un figlio, ma ora sono sola. Quando ti innamori da adulta perdi il controllo, lui ha un carattere forte e predominante, è stata una situazione in crescendo, più lui diventava importante, più io mi sentivo piccolina vicino a lui e facevo ciò che lo poteva far stare bene. Ho una nipotina e le sono attaccatissima e ogni volta che la vedo e penso a quello che ho perso".
Costantino che papà sarebbe stato?"Un papà che vizia i figli, ma l’amore non si dimostra viziando le persone".
Se dovesse descrivere Costantino con tre aggettivi?"Arrogante, presuntuoso, volubile. Così lo vedo adesso, prima ero innamorata e non lo vedevo così. La sua arroganza la vedevo come forza. Se fossi stata forte certe esperienze non le avrei vissute".
E il lato migliore?"Molto generoso. Sono stata tanto innamorata di lui perché con me si è comportato in un certo modo".
Se tornasse indietro, vorrebbe ancora Vitagliano?"Non rifarei gli stessi errori. Alle ragazze che mi scrivono nel mio blog dico sempre di non perdere mai l’indipendenza economica, perché dipendere completamente da un uomo ti rende vulnerabile e se non condivide i tuoi valori ti devasta".
Che consiglio darebbe alla Santaguida?"Non ha bisogno di consigli: è una donna forte, lei è la donna giusta per lui. La vedo molto dolce e bisogna essere così con lui – io ero così una volta – però ha una personalità che non si è annullata con Costantino. Ha il carattere per stargli vicino e per condividere lo stesso tipo di ambiente, lei è dentro quell’ambiente e vivono una storia serena".
Nel blog racconta anche particolari sui rapporti tra Costa e Lele Mora. Ma se Mora la volesse nella sua agenzia accetterebbe? Perché?"Non mi vorrà mai. Ma in ogni caso io non accetterei perché non sono donna televisiva, ormai sono sul viale del tramonto e poi ho nella mia testa il rapporto e la scelta di Costa di stare nella sua agenzia e di essere così legato a lui. Per me Mora è stato un nemico, me lo portava via, non potrei essere serena nei suoi confronti. Sembro incattivita ma è stata molto dura per me".
Cosa vorrebbe per il suo futuro?"Continuare il mio lavoro che mi piace tanto e mi gratifica, una famiglia e un figlio. L’unico modo per togliermi dal cuore questo dolore è essere madre un giorno. Adesso non ho un compagno e non ne soffro, ho cambiato tante cose in questo ultimo anno: ho cambiato città, faccio corsi di aggiornamento, lavoro. Il mio primo desiderio è una maternità, per il resto sono contenta: ho una famiglia che mi vuole bene e mi è stata vicina, una bella nipotina. Basta compromessi, li ho fatti con Costantino, ora basta".

Nessun commento: