sabato 24 dicembre 2011

NOTIZIE

Tratto da notizie


RAI/ 'PIRATI' IN UN MARE DI GOSSIP: NASCE NUOVO ROTOCALCO DI RAI2


Condotto da Marco Cocci,in onda per 8 puntate in seconda serata




Roma, 16 apr. (Apcom) - Può il mondo del gossip raccontare la società e il mondo di oggi? Rai due pensa di sì e rispolvera il genere del rotocalco puntando ad un ringiovanimento del suo target. Così, da un'idea di Gregorio Paolini e Simonetta Martone - con Davide Bandiera, Luca Martera e Isabella Angius - nasce 'Pirati', il programma in onda da domani in seconda serata e per otto puntate. A condurlo Marco Cocci, lanciato da 'Ovosodo' di Paolo Virzì, che in uno studio realizzato con tecnologie digitali, sarà il v-jay di un megazine che si propone di raccontare il mondo fatuo e vacuo del gossip.

In giro per il mondo e per l'Italia, nella movida newyorchese o sulle tracce di Costantino Vitagliano in Spagna, in una chiesa sconsacrata con Simona Ventura in abito da sposa o alle selezioni per le ragazze immagine del Billionaire, una serie di giovani inviati, volti noti e non del mondo dello spettacolo: da Belen Rodriguez a Selvaggia Lucarelli, da Simona Garitta a Maria Pia Timo, da Lisa Fusco ad Andrea Golino.

Il mondo del gossip può essere visto con ipocrisia e finto distacco o con eccessivo compiacimento - ha detto stamane il vicedirettore di Rai due Pasquale D'Alessandro - con questo programma noi cerchiamo una soluzione diversa per smontare un meccanismo diffuso e di costume".

Questo programma è una meravigliosa 'fuffa' - ha scherzato Gregorio Paolini - della quale, in questo periodo, abbiamo molto bisogno, abbiamo il beneplacito della rete, che ci ha chiesto di osare. Sarà un programma nuovo, diverso e molto fresco, lo garantiscono i giovani che vi lavorano".

Tra i protagonisti della prima puntata, oltre a un'inedita Simona Ventura, Fabio Cannavaro, intervistato a Madrid da Belen Rodriguez, Daniela Santanchè seguita dalle telecamere di 'Pirati' durante la campagna elettorale e l'imprenditore Paolo Zampolli e Lapo Elkann che introdurranno Selvaggia Lucarelli alla dolce vita newyorchese

Nessun commento: