mercoledì 23 ottobre 2013

GOSSIP

Costantino Vitagliano è diventato professore

Dal trono di "Uomini e Donne" alla cattedra: "Insegno ai miei allievi come diventare manichini viventi"
Roberta Marchetti21 Ottobre 2013
 1
La stoffa del leader ce l'ha sempre avuta, la passione per la moda anche, così Costantino Vitagliano adesso insegna come diventare "personal shopper".
Il prof. Costa è il responsabile di un corso che forma i sempre più richiesti "assistenti agli acquisti": veri e propri guru che accompagnano i turisti in giro per la città e li consigliano su come vestirsi. Consigli su shopping, ma anche su moda, tendenze e sui posti da frequentare per essere "in". "Insegno ai miei allievi come si diventa manichini viventi, proprio come ero io quando ho esordito in tv - racconta Costantino a DiPiù -Quando ero sul trono di Uomini e Donne oppure a Buona domenica, ricevevo dalle aziende decine di abiti e decine di accessori perchè, qualsiasi cosa avessi indosso, dopo una breve inquadratura diventava di colpo alla moda. I miei llievi tutti i giorni e senza le telecamere dovranno imparare a fare la stessa cosa".
"I turisti che li chiameranno per farsi assistere negli acquisti - continua l'ex tronista - quando li vedranno vorranno essere vestiti come loro. A quel punto starà ai miei allievi portarli nei negozi giusti".
Si era parlato di un ritorno di Costantino a Uomini e Donne, ma a quanto pare la carriera in cattedra è per lui più interessante: "Per ora è molto meglio stare in cattedra che in tv - confessa -Anche se mi sento addosso una responsabilità enorme: non voglio tradire la fiducia di nessuno dei miei alunni. Se alla fine del mio corso riusciraanno a inserirsi nel mondo del lavoro, il merità sarà un pò anche mio".
Per noi che eravamo abituati a vederlo alle prese con donne che cadevano ai suoi piedi e serate in discoteca, questa sua "svolta intellettuale" ci lascia senza parole.

Nessun commento: