Pagine

domenica 1 gennaio 2012

estense

tratto da estense

Notizia inserita il 12/6/2008



Belen pensa al 'suo' Borriello al microfono di Emanuela Folliero
 

Scongiurato il maltempo, solo applausi per la passerella di bellezze presentata da Emanuela Folliero




La Sfilata d’Amore e Moda fa splendere Comacchio




di Leonardo Rosa
 

Comacchio. Ieri sera ai Trepponti di Comacchio sono tornate di scena le grandi griffe della moda italiana e internazionale. Davanti alla solita affollata platea e a numerosi ospiti, Emanuela Folliero, supportata dal comico di Zelig Enrico Braida, ha condotto Sfilata d’Amore e Moda, tradizionale appuntamento giunto alla sua ottava edizione.
 

Le perturbazioni in arrivo su tutto il territorio avevano messo in preallarme tecnici e organizzatori dello show. Ma fortunatamente Comacchio, durante la registrazione dell’evento, è stata risparmiata dalla copiosa pioggia scesa in altre zone della provincia, fatta eccezione per uno scroscio sul finale delle riprese.



Come al solito prestigiose le case di moda che hanno preso parte alla serata. Ha aperto la sfilata Mango, marchio della moda giovane, che ha avuto come madrina l’ex Miss Italia e ormai affermata star televisiva, Cristina Chiabotto. Sono seguite Golden Point, con una suggestiva atmosfera che richiamava i fasti di James Bond, Calzedonia, Fruscio, Sash, Matrix, Ean 13 e Pino Lancetti. Per quest’ultimo è scesa dalla scalinata Eva Riccobono, affermata top model, reduce dal recente film di successo “Grande, Grosso e Verdone”.
 

Tra una sfilata e l’altra spazio anche per intervalli di grande musica. Hanno riscosso molti applausi Lola Ponce e Giò di Tonno, riproponendo la canzone che li ha visti trionfare a Sanremo. Ma la coppia ha anche presentato altri brani, cantati singolarmente, che faranno parte dei rispettivi album. Oltre a loro si sono esibiti Cristina Ravot di Buona Domenica e i quattro ballerini di Amici Anbeta, Josè, Francesca e Kledi.



Ma la vera e propria star della serata è stata Belen Rodriguez, che ha indossato i costumi da bagno di Parah, in compagnia di Costantino Vitaliano. La soubrette argentina, che ha visitato per la prima volta la nostra provincia, ha dichiarato di avere in questo momento mente e cuore rivolte al ritiro azzurro di Baden, dove si trova il fidanzato Marco Borriello.
 

All’interno dello show, c’è stato anche spazio per un’importante iniziativa a carattere sociale. Come da tradizione Alfredo Santini è salito sul palco per consegnare il premio Carife Ambiente. Ad aggiudicarselo quest’anno la casa di moda Yamamay per il progetto “Yamazzonia”, un’iniziativa volta a salvaguardare dal rischio disboscamento le migliaia di ettari di foresta brasiliana, vero polmone verde del pianeta.

La serata ha inoltre celebrato i 50 anni di un marchio storico della moda italiana, quello di Milla Shon.

Nessun commento:

Posta un commento